Resident Evil 5 diventa il gioco più venduto nella storia di Capcom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umbrella Corporation

    Group
    Administrator
    Posts
    5,047
    Livello di infezione
    0

    Status
    Anonymous
    5-300x168
    Se pensavate che, in seguito anche alla sua storia, il titolo più venduto della software house/publisher di Osaka fosse uno Street Fighter o, che so, un Montser Hunter, farete bene a ricredervi, visto che dagli ultimi dati sembrerebbe proprio che il nuovo campione di vendite Capcom sia Resident Evil 5. A 4 anni dalla sua uscita, l’action/horror di Takeuchi diventa quindi il gioco più venduto in assoluto con 6,5 milioni di copie vendute, battendo il record che fino ad allora era di Street Fighter II (6,3 milioni di copie). Nonostante i problemi di consenso degli ultimi capitoli della saga “survival horror”, sembra essere proprio questa la miniera d’oro di Capcom, visto che Resident Evil 6 (pur andando al di sotto della aspettative) ha venduto 5,2 milioni di copie, mentre subito dopo è possibile rintracciare le 4,9 milioni di copie vendute per un must come Resident Evil 2.
    Se i risultati economici non sembrano quindi mancare da parte del brand, non resta che augurarsi che Capcom riesca a infondere finalmente qualcosa di più dal punto di vista dei contenuti nei prossimi Resident Evil.

    Fonte: ResidentEvil.it
    ________________________________________________________________________________________________________________________

    Certo, come se non ci fosse di meglio :omg:
     
    .
0 replies since 9/12/2013, 14:38   244 views
  Share  
.