QUALI SONO LE NOVITA' DI RESIDENT EVIL 4 REMAKE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umbrella Corporation

    Group
    Administrator
    Posts
    5,047
    Livello di infezione
    0

    Status
    Anonymous
    Resident Evil 4 Remake è uno dei titoli più attesi del 2023. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del capolavoro Capcom uscito nel 2005, che ha segnato una svolta nella serie Survival Horror. Il remake promette di offrire un’esperienza ancora più coinvolgente, spaventosa e dinamica, grazie a nuove meccaniche di gioco, una narrativa rinnovata e una grafica mozzafiato.

    Ma cosa cambia tra l’originale e il remake? Quali sono le principali differenze? Ecco cinque punti da tenere in considerazione:

    Nuove meccaniche di gioco Oltre ad un vasto arsenale d’armi e le sue abilità atletiche, il protagonista Leon S. Kennedy potrà contare anche su due meccaniche del tutto inedite pensate appositamente per questo Remake: la possibilità di usare l’ambiente circostante a suo vantaggio (ad esempio spingendo oggetti o accendendo esplosivi) e quella di interagire con i nemici in maniera più varia (ad esempio colpendoli con calci o pugni, oppure usando oggetti come coltelli o torce).

    Addio ai Quick Time Events Una delle caratteristiche più controverse dell’originale erano i Quick Time Events (QTE), ovvero quei momenti in cui bisognava premere rapidamente dei tasti per evitare la morte certa o per proseguire nella storia. Questi elementi sono stati eliminati nel Remake, sostituiti da sequenze più fluide e immersive che richiedono maggiore attenzione e riflessi da parte del giocatore.

    Narrativa rinnovata La trama di Resident Evil 4 Remake segue fedelmente quella dell’originale, ma con alcune aggiunte e modifiche che ne arricchiscono il contesto e i personaggi. Ad esempio, verranno approfonditi i retroscena della setta dei Los Illuminados, i motivi della trasformazione degli abitanti del villaggio spagnolo e il ruolo dell’organizzazione segreta The Organization. Inoltre, ci saranno nuove scene cinematiche e dialoghi che renderanno più credibile e coinvolgente la relazione tra Leon e Ashley Graham, la figlia del presidente degli Stati Uniti da salvare.

    Una Ashley più credibile Parlando di Ashley, la sua presenza nel gioco sarà meno invasiva e fastidiosa rispetto all’originale. Infatti, la ragazza avrà una personalità più matura e coraggiosa, sarà in grado di difendersi meglio dai nemici (anche usando armi) e non dovrà essere protetta costantemente da Leon. Inoltre, ci saranno momenti in cui Ashley potrà agire autonomamente o collaborare con Leon per risolvere enigmi o superare ostacoli.

    Atmosfere ancora più cupe Uno degli aspetti più apprezzati di Resident Evil 4 era la sua capacità di creare atmosfere tese ed opprimenti grazie al suo stile visivo gotico ed esotico. Il Remake non farà eccezione: anzi, grazie al motore grafico RE Engine (lo stesso usato per Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake), il gioco avrà una resa visiva ancora più realistica ed impressionante. I dettagli ambientali saranno curati al massimo livello, le luci ed le ombre saranno gestite in maniera dinamica ed i volti ed le espressioni dei personaggi saranno incredibilmente vividi.

    Il tutto contribuirà a creare un’atmosfera ancora più cupa e spaventosa, in grado di mettere alla prova i nervi dei giocatori.

    Ma quali saranno le differenze tra le varie console e PC? Ecco alcuni dettagli:

    Resident Evil 4 Remake uscirà su PS5, Xbox Series X/S, PC e anche su PS4. Non ci sarà invece una versione per Xbox One.
    La versione per PS5 avrà il supporto al DualSense, il controller che offre una maggiore immersione grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi.
    La versione per PC avrà i requisiti minimi e consigliati più alti rispetto alle altre versioni. Inoltre, avrà la possibilità di personalizzare le impostazioni grafiche e di attivare il ray tracing.
    Tutte le versioni avranno una risoluzione di 4K e un frame rate di 60 fps.

    Resident Evil 4 Remake è previsto per il 21 aprile 2023. Chi prenoterà il gioco riceverà dei bonus esclusivi, tra cui la colonna sonora digitale e dei costumi alternativi per Leon e Ashley. Inoltre, chi acquisterà la Deluxe Edition avrà accesso ad altri contenuti aggiuntivi, tra cui un artbook digitale, un documentario sul making of del gioco e la possibilità di giocare con la grafica e il doppiaggio dell’originale.
     
    .
0 replies since 13/3/2023, 11:19   8 views
  Share  
.