OSCAR 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umbrella Corporation

    Group
    Administrator
    Posts
    5,047
    Livello di infezione
    0

    Status
    Anonymous
    La cerimonia di premiazione degli Oscar 2023 si è svolta il 13 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, ed è stata trasmessa in diretta in Italia da Sky Cinema e TV8 a partire dalle ore 2:00 del mattino. L’evento ha celebrato i migliori film usciti nel 2022 e ha visto la vittoria di Everything Everywhere All at Once, un film di fantascienza diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, che ha ottenuto sette statuette, tra cui miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura originale.

    Tra gli altri premiati, spiccano le interpretazioni di Brendan Fraser come miglior attore protagonista per il suo ruolo nel dramma The Whale, di Michelle Yeoh come miglior attrice protagonista per il suo ruolo nel film d’azione Gunpowder Milkshake, e di Willem Dafoe e Toni Collette come migliori attori non protagonisti per i loro ruoli nel thriller psicologico The Card Counter. Tra i film stranieri, il premio è andato a Titane, un horror francese diretto da Julia Ducournau.

    La cerimonia è stata anche l’occasione per ammirare i look glamour delle star sul red carpet, tra abiti principeschi, strass, trasparenze e grandi firme. Tra le più eleganti, si sono distinte Cate Blanchett in Armani Privé, Jennifer Connelly in Louis Vuitton, Nicole Kidman in Dior e Lady Gaga in Valentino4. Tra gli ospiti illustri della serata, c’era anche Jean Todt, presidente della FIA e marito di Michelle Yeoh.

    Everything Everywhere All at Once è un film del 2022 scritto e diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, meglio conosciuti come The Daniels, che hanno già firmato il bizzarro e originale Swiss Army Man. Il film è prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo, noti per aver diretto alcuni dei più grandi successi del Marvel Cinematic Universe.

    Il film racconta la storia di Evelyn Wang (interpretata da una straordinaria Michelle Yeoh), una donna di origini cinesi che gestisce una piccola lavanderia a gettoni a San Francisco. Evelyn vive una vita ordinaria e monotona, finché un giorno non riceve la visita di due agenti dell’IRS che vogliono controllare le sue dichiarazioni dei redditi. In quel momento, Evelyn scopre di avere il potere di connettersi con le sue versioni alternative in altri universi paralleli, ognuna con una personalità e delle abilità diverse.

    Evelyn si ritrova così coinvolta in una missione per salvare il multiverso da un’oscura minaccia che vuole distruggerlo. Per farlo, dovrà collaborare con altre versioni di sé stessa, tra cui una spia, una guerriera, una scienziata e una rockstar. Lungo il cammino, Evelyn dovrà anche affrontare i suoi problemi personali e familiari, come il rapporto con il marito Jimmy (interpretato da un divertente Jamie Lee Curtis) e la figlia Lily (interpretata da una brillante Awkwafina).

    Il film è un mix esplosivo di azione, commedia, fantascienza e dramma, che riesce a sorprendere lo spettatore con scene incredibili e spettacolari. I The Daniels dimostrano ancora una volta la loro capacità di creare mondi immaginifici e originali, senza perdere di vista i temi umani e profondi che sottendono la storia. Il film è anche un omaggio alla cultura cinese e alla sua filosofia taoista, che si riflette nel titolo del film e nella sua struttura narrativa.

    La colonna sonora del film è composta da brani originali scritti dai The Daniels stessi insieme ad altri artisti indipendenti come Sufjan Stevens, Bon Iver e Grimes. Il film ha ricevuto sette premi Oscar nel 2023, tra cui miglior film, miglior regia , miglior sceneggiatura originale , miglior attrice protagonista, miglior montaggio, migliori effetti speciali.
     
    .
0 replies since 13/3/2023, 12:40   8 views
  Share  
.